IL FUTURO ORA

Dal 24/10/2020 al 21/10/2020

4° Convegno italiano di Solution Focused Brief Therapy.

Relatori nazionali e internazionali di spicco sull'approccio focalizzato sulla Soluzione tra cui: Andrea Leonardi, Marco Matera, Ferdinand Wolf, Sonia Scavelli, Riitta Malkamäki, trasmetteranno le loro competenze.

“L’uomo è costantemente in attesa che qualcosa accada e vive pianificando e anticipando le sue azioni in prospettiva futura. Spesso ha l’inconfessata speranza che quello che desidera si avveri. A volte, invece, rivolge il suo sguardo ad un passato felice che non può più tornare. Spesso rimane così bloccato in sogni irrealizzati e in pensieri nostalgici. Nella Terapia Centrata sulla Soluzione tuttavia si afferma che è possibile creare le condizioni per un futuro soddisfacente, lasciando serenamente il passato e traendo forza dalle esperienze positive. Per ottenere tutto ciò è necessario AGIRE ORA, esercitandosi a guardare anche il mondo da una diversa angolazione. Da questa prospettiva Il presente può quindi già essere considerato futuro perché un seme può essere piantato qui e adesso attraverso le nostre immaginazioni e desideri. Nel futuro si vedrà maturare il frutto che era già stato pensato precedentemente e ci si rivolgerà anche al passato con maggiore consapevolezza e soddisfazione.”

Nel corso del convegno:

  • Scoprirai come attingere alle tue capacità e talenti, agendo nel presente per costruire il futuro.
  • Imparerai il linguaggio Solution Focused del cambiamento e come esso può aiutarti a definire meglio gli obiettivi. 
  • Rifletterai su cosa è veramente importante per te, ponendo attenzione a cosa ha effettivamente funzionato nella tua vita

 

Il convegno si terrà in presenza e anche online, per esigenze di sicurezza i posti in presenza saranno limitati. La giornata sarà gratuita e aperta a tutti.

 

 

 

 

Dettagli

Dove: Firenze

Organizzatore

Fondazioni Franceschi
Email: segreteria@fondazionefranceschi.org
Sito: www.fondazionefranceschi.org